Il mio Viaggio
La mia più grande avventura
La mia più grande avventura
La mia vita è la storia di un viaggio iniziato e fortunatamente in continua evoluzione…
Da sempre ho amato dedicare la mia vita ad aiutare gli altri, sin da quando ero bambina, vedendo soffrire le persone attorno a me. Ho sempre cercato di regalare qualcosa, quella cosa che ai bambini risulta sempre così facile e naturale, è sempre stata parte di me e lo è tutt’ora, ossia un sorriso.
Oggi giorno siamo costantemente bombardati da libri, video, film, podcast e molto altro, che ci insegnano come sia fondamentale arrivare ad impiegare il nostro tempo facendo ciò che più ci piace, seguendo una nostra passione profonda.
Ecco per me è stato sempre questo il problema, la parte difficile. La mia vita è stata ed è costellata da mille passioni, dai viaggi al fai da te, dalla gastronomia allo sport, tutto mi ha sempre affascinato.
Provare, sperimentare, imparare e scoprire. Il mio motto è da sempre: “nulla è impossibile, se un altro essere umano lo ha fatto, posso farlo anch’io”.
E poi quella vocina che mi diceva “tutto ciò che stai imparando, sperimentando e vivendo in prima persona, un giorno tornerà utile a qualcun altro”.
E fu così che dopo un periodo un po’ diciamo complicato della mia vita, iniziai a piccoli passi ad avvicinarmi anche al mondo delle discipline olistiche, yoga, ayurveda, kinesiologia, naturopatia, …
E quel puzzle che all’inizio sembrava avere tutti pezzi di colori diversi, che non si incastravano uno con l’altro, cominciava a prendere forma.
E quel desiderio profondo, che era da sempre presente nel cuore, trovava una strada per essere applicato.
Come potevo io regalare sorrisi alle persone?
Nulla è impossibile, sperimenta, impara e condividi
Vivere lo yoga mi ha letteralmente cambiato la vita. Yoga non solo fatto di Asana ma come stile di Vita.
Ho iniziato nel 2014 con la pratica dell’Hatha yoga dopo un infortunio, le Asana e la meditazione mi hanno insegnato come ascoltare il mio corpo. E ancora di più hanno aiutato la mia mente a superare quei ripetuti attacchi di panico con cui purtroppo avevo iniziato a fare i conti.
Poi un giorno un’insegnante, la mia prima insegnante, mi propone di fare un corso, per crescere personalmente, non necessariamente diventare un insegnante di yoga…
Penso di partire per l’India e farlo laddove tutto è nato. Ma purtroppo per varie vicissitudini non parto, scoprendo nuovamente che quell’episodio all’apparenza negativo, mi stava regalando un prezioso insegnamento.
Un altra roccia che con il tempo si è rivelata una prezioso Diamante.
Divento insegnante di Yoga in Italia, ed inizio ad insegnare gratuitamente, perché sento di dover progredire nella mia pratica personale. Se io sperimento, imparo, cresco e sbaglio, posso condividere con altre persone, aiutandole dalle mie sconfitte e dalle mie vittorie.
Continuando a studiare, imparare, ma sopratutto praticare con il passare degli anni, inizio ad insegnare a diversi gruppi di persone, le più eterogenee. Includendo anche i bambini che mi regalano un altra meravigliosa visione della vita.
Finalmente nel 2022 sento che è giunto il momento, parto ed arrivo in India, dove la mia vita cambia per sempre.
Quella terra così lontana che sento così vicina.
Mi diplomo nuovamente, questa volta con un livello avanzato e rimango in India per 6 mesi, collaborando con una delle migliori scuole di Rishikesh, dove trovo non solo dei meravigliosi insegnanti ma anche una famiglia.
Durante il mio soggiorno in India, vengo richiamata dal sound healing. Sento che questa disciplina così poco conosciuta in Italia, potrà aiutarmi ad avvicinarmi ad ancora più persone. Quella pratica così accessibile a tutti ma così potente da poter guarire chiunque, mi conquista il cuore.
Torno così in Italia e decido di unire tutte le competenze ma sopratutto esperienze di questi anni in Italia e all’estero, vivendo lo yoga a 360 gradi, con l’obbiettivo di aiutare le persone ad accrescere il loro potenziale. Imparando così a superare ogni piccola e grande difficoltà che la vita propone, sempre con il sorriso e con la consapevolezza che tutto può sempre trasformarsi e contenere un grande insegnamento.
Riscoprendo inoltre quella innata capacità di auto guarigione che è insita nel corpo, nella mente e nello spirito, spinti da un unico motore universale che è l’amore.
Da qui nasce My yogic heart.