Cos’è il sound healing

Il Suono è potente, è l’origine di tutto

Per secoli la musica è stata usata nelle pratiche di guarigione. Lo facevano gli antichi greci, gli uomini di medicina dei nativi americani, gli sciamani, ecc..

Il sound healing rappresenta un antica tecnica che porta guarigione attraverso le vibrazioni generate durante il suono di alcuni strumenti come le campane tibetane.

Le vibrazioni sonore rappresentano una vera e propria terapia, che oggi giorno viene sempre più approvata anche dai ricercatori scientifici che ne hanno visti i numerosi effetti anche in laboratorio.

Le vibrazioni emesse con diverse frequenze e anche dalla sola voce “risuonano” all’interno del corpo, passando attraverso i tessuti, ed effettuano così un “massaggio” a livello cellulare, benefico per ossa, pelle e organi attraverso cui si propaga.

Il nostro corpo è composto principalmente da acqua, circa il 70% che viene sollecitata durante una sessione di sound healing.

Secondo le antiche e moderne assunzioni, durante una pratica le vibrazioni si ripercuotono a livello cellulare sul corpo, a livello mentale sulle onde celebrali ed a livello energetico sullo spirito.

Benefici del suono

I benefici del sound healing sono molteplici e più disparati. Il primo semplice beneficio che avviene in quasi la totalità delle persone che lo praticano è un rilassamento profondo, pertanto è particolarmente indicato per quelle persone che soffrono di particolare stress ed ansia sia dal punto di vista fisico che mentale.

Ti riporto alcuni dei benefici più importanti:

  • riduce lo stress, l’ansia e la depressione
  • allevia i dolori muscolari diffusi, la rigidità, le contratture
  • riduce il mal di testa ed i dolori mestruali
  • migliora la qualità del sonno
  • aiuta a lenire i dolori legati a malattie croniche, fibromialgia, ecc
  • aiuta a rimuovere blocchi energetici
  • aiuta a riddure la pressione sanguigna ed i problemi cardiovascolari

Le sedute di sound healing se praticate con costanza aiutano a lavorare a livello psicologico creando più fiducia in se stessi, affrontando con più lucidità la quotidianità, sviluppando così il maggior potenziale di una persona e permettendole di lasciare andare quelle sensazioni negative che possono svilupparsi.

Il Suono è medicina per l’anima, perché tutto è vibrazione ed energia e riconnettendosi con la “giusta vibrazione” riportiamo pace e salute nel corpo e nell’anima.